3 Semplici Consigli per Tagliare i Capelli Ricci

maggio062019

Ti è già capitato di avere un momento di panico quando vedi entrare nel tuo negozio un cliente con i capelli ricci? Ti rende ansioso dover lavorare con capelli ricci, crespi e fini?

Questa tipologia di capelli risulta estremamente difficile da tagliare e trattare se non si hanno diversi anni si esperienza e pratica ed è quindi normale che chi è alle prime armi sia teso e ansioso.

Ma niente panico! La cosa migliore è stare tranquilli e fare mente locale su le tecniche conosciute ma se questo non basta seguite questi 3 semplici consigli che noi di Forbici Tech vi forniremo per rendere I vostri client riccioluti felici del vostro lavoro.

Parrucchiere taglia i capelli di cliente riccia

Evita la testurizzazione

Quando si tagliano i capelli ricci che sono già molto voluminosi, è importante evitare di aggiungere volume ai capelli perché questo renderà i capelli ancora più spessi. Opta invece, per una semplice smussatura. Anche le linee di taglio garantiranno che i capelli mantengano la stessa quantità di volume.

Quando tagli linee smussate, è meglio usare delle forbici professionale per parrucchieri a lama lunga, sono le forbici che tipicamente si utilizzano per le lavorazioni del barbiere. La lunghezza delle lame consente di tagliare facilmente e creare line smussate. Forbici Tech offre una vasta gamma di forbici da barbiere realizzate in acciaio giapponese e lame lunghe ottime per creare senza fatica tagli smussati.

Forbici per barbiere Matsui VG10 da 7"

MATSUI VG10 FORBICI PER BARBIERE DA 7" NERO OPACO - EDIZIONE LIMITATA

 

Controlla le tue forbici

Utilizzare forbici professionale per parrucchieri è fondamentale quando si tratta di tagliare i capelli ricci. Uno dei problemi più comuni delle persone che hanno i capelli ricci è l’effetto crespo. La bellezza di una splendida testa di riccioli può anche essere una scocciatura, perché l'effetto crespo molto spesso aggroviglia i ricci e rendere i capelli impossibili da gestire. Per questa ragione, è estremamente importante ridurre al limite ogni possibilità di aggiungere l'effetto crespo ai capelli del tuo cliente durante il taglio o lo styling.

Una aspetto molto importante che la maggior parte dei parrucchieri trascura quando taglia i capelli ricci m non solo, è lo stato delle forbici utilizzate. È necessario assicurarsi prima di iniziare il taglio, che il tuo strumento professionale abbia le lame in ottime condizioni ed ancora affilate. Utilizzare delle forbici con la lama non affilata potrebbe favorire l’indesiderato effetto crespo ai capelli senza che nemmeno ve ne possiate accorgere. Scopri la collezione di forbici Matsui di Forbici Tech creati con acciaio giapponese di alta qualità, che rimarrà affilata più a lungo.

FORBICI PER BARBIERE

MATSUI VG10 FORBICI PER BARBIERE DA 7" NERO OPACO - EDIZIONE LIMITATA

Usa forbici per sfoltire

Tagliare i capelli ricci può essere estremamente dispendioso in termini di tempo. Non solo devi prestare attenzione al tipo di arricciatura dei capelli, ma devi anche assicurarti di non rovinare lo styling tagliando più capelli del necessario. Il modo migliore per superare indenni questa difficoltà è quello di utilizzare delle forbici per sfoltire appositamente progettate per lavorare molti capelli alla volta senza tagliarne eccessivamente.

Il nostro consiglio è quello di utilizzare delle forbici per sfoltire con un basso numero di denti sulla lama. Evita di usare forbici testurizzantiche hanno un elevato numero di denti, in quanto finiranno per aggiungere elevate consistenza ai capelli dei tuoi clienti invece di assottigliarli.

KIT MATSUI AICHEI MOUNTAIN

KIT MATSUI AICHEI MOUNTAIN FORBICI DA TAGLIO E FORBICI PER SFOLTIRE NERO OPACO



  • Garanzia a Vita
  • Spedizione Gratuita
  • Resi Facili
  • Vestibilità Perfetta Garantita
  • #1 nel servizio clienti
  • Utilizzato Da Professionisti In Tutto il Mondo