Forbici per Parrucchieri ad Anello Girevole: come sceglierle?

maggio032019

Ti senti come se le tue mani fossero limitate dalle rigide impugnature delle tue tradizionali forbici per parrucchieri? Le tue mani lavorano costantemente in modo innaturale che ostacola le tue capacità di taglio?
Se siete stanchi di avere mani e spalle doloranti e avete bisogno di sollievo dal dolore causato dalla vostra professione, le forbici ad anello girevole potrebbero fare al caso vostro.

parrucchiera che utilizza forbici ad anello girevole
Questa innovativa dotazione dell’anello girevole è diventata sempre più popolare negli ultimi anni. Questo perché l'industria dell'acconciatura sta cercando di creare forbici da parrucchiere che siano comfortevoli da usare e non causino problemi a chi le usa quotidianamente.

Cosa sono le forbici ad anello girevole?

Le forbici ad anello girevole hanno una parte dell’impugnatura che può ruotare mantenendo il pollice in una posizione naturale in modo che si adatti ai naturali movimenti della mano. Sono quindi finiti i giorni in cui dovevate torcere e spostare il pollice costantemente mentre tagliavate i capelli. Le forbici tradizionali mettono costantemente sotto stress il pollice, l’intera mano e di conseguenza le spalle e il collo. A lungo andare questo dolore costante può trasformarsi in un grave problema cronico come la sindrome del tunnel carpale (STC).

Chi può usare le forbici ad anello girevole?

Le forbici ad anello girevole possono essere utilizzate da tutti i parrucchieri che soffrono di dolore causato dalla loro professione. In effetti, questa tipologia di forbici possono anche essere usate per prevenire il dolore. Sono ottimi per gli hairstylist che cercano sollievo da lesioni da movimento ripetitivo a causa del pollice che lavora in una posizione innaturale.
Se le tue attuali forbici sembrano essere più pesanti del solito e inizi ad avere qualche dolore insolito alla mano potrebbe significare che hai un affaticamento della mano. In questo caso l’anello girevole potrebbe davvero fare al caso tuo. Se sei interessato a saperne di più, consulta il nostro catalogo con tutti i modelli e le misure disponibili.

Come si usano?

Le prime volte che si usano le forbici ad anello girevole diversi parrucchieri hanno avuto bisogno di un po' di pratica per farci l'abitudine. Esattamente come qualsiasi nuovo strumento, la mano deve adattarsi e l’utilizzo quotidiano vi aiuterà ad abituarvi a questa caratteristica. Questa tipologia di forbici sono sconsigliate se dovete fare un taglio netto e preciso, come una frangia o un taglio smussato, sono anche sconsigliate durante il periodo di pratica.
Basterà qualche giornata di lavoro per adattare completamente la vostra mano a questo straordinario strumento.

Dove Acquistare le Forbici ad Anello Girevole?

Sul nostro sito! Su questa pagina ci sono tutti i modelli.
Offriamo una vasta gamma di forbici ad anello girevole che sono progettate per offrire il massimo comfort durante le sessioni di taglio dei capelli. I nostri prodotti sono disponibili in una varietà di colori diversi che si adattano ad ogni personalità. Sono disponibili anche i modelli per mancini in modo da soddisfare le esigenze degli hairstylist mancini. Indipendentemente dal tuo stile o budget, sul nostro catalogo puoi trovare il prodotto che fa davvero per te.



  • Garanzia a Vita
  • Spedizione Gratuita
  • Resi Facili
  • Vestibilità Perfetta Garantita
  • #1 nel servizio clienti
  • Utilizzato Da Professionisti In Tutto il Mondo